Proposte assicurative di Allianz Global Assistance

Allianz Global Assistance altro non è che l’erede di un altro grande nome nel settore assicurativo, la Mondial Assistance, ed offre un pacchetto molto variegato di proposte assicurative adatte alle esigenze dei viaggiatori, a prescindere dal fatto che il viaggio che si vuole assicurare sia per lavoro piuttosto che di piacere.

L’azienda annovera ad oggi una lunga esperienza maturata negli anni in questo settore e vanta la disponibilità di un call center sempre attivo in italiano attraverso il quale vengono gestite le emergenze derivanti dai viaggiatori/assicurati sparsi per il mondo.

Allianz Global Assistance offre 5 diverse tipologie di polizze per l’assicurazione dei viaggi:

  • Le polizze “Vacanza studio” e “Vacanza Care” si propongono come prodotti assicurativi per la copertura finanziaria e l’assistenza dei viaggi studenti e giovani con meno di 30 anni.
  • La polizza “Care” propone invece il rimborso delle spese mediche durante i propri viaggi all’estero. Prevede inoltre un massimale illimitato per i viaggi negli Stati Uniti ed il Canada e può essere sottoscritta per la copertura di viaggi di durata inferiore a 46 giorni.
  • La polizza “Euro City Weekend” si propone invece come una copertura “smart” ed onnicomprensiva per i brevi weekend all’estero, in Europa, della durata massima di 4 giorni.
  • La polizza “Viaggi di lavoro” prevede invece un’assicurazione medica esclusivamente per i viaggi di lavoro ed è quindi ideale per imprenditori, autonomi e per le aziende che vogliono assicurare i propri dipendenti in trasferta.
  • La polizza “All inclusive” è infine la formula più completa di polizza viaggio offerta Allianz Global Assistance: prevede infatti al suo interno un set onnicomprensivo di coperture ed assistenza, dalle spese mediche alla perdita/furto del bagaglio, includendo anche una polizza infortuni e contro l’annullamento del volo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *