Unipol assicurazioni: You viaggi

Unipol, uno tra i principali gruppi finanziari ed assicurativi italiani, è presente anche nel segmento delle polizze viaggio con la sua proposta commerciale che va sotto il nome di You Viaggi, rivolta proprio a quel grande pubblico di viaggiatori che si spostano per lavoro, per studio o per vacanza.

You Viaggi prevede:

  • Il rimborso delle spese mediche sostenute durante il viaggio a seguito di un malore o di un infortunio;
  • un indennizzo in caso di furto e/o smarrimento dei propri effetti personali o del bagaglio;
  • ssistenza h24 durante il viaggio.

Opzionalmente chi sottoscrive You Viaggi può decidere di attivare alcune coperture addizionali come quella contro la responsabilità civile, contro gli infortuni e contro l’annullamento del viaggio.

Se, come è vero, You Viaggi nasce specificatamente come polizza per chi viaggia, è anche vero che il pacchetto di proposte Unipol prevede la disponibilità di un’altra assicurazione dedicata questa volta a chi trascorre le proprie vacanze in barca a mare.

Si chiama You Nautica. Si tratta di una polizza opzionale non attivabile singolarmente ma eventualmente affiancabile ad una contro la responsabilità civile nautica da diporto (quest’ultima è obbligatoria per chi si sposta in barca).

You Nautica si articola secondo tre livelli di servizio:

  • Silver, il livello base, prevede la copertura finanziaria in caso di perdita o di abbandono del natante;
  • Gold, la formula intermedia, aggiunge alla Silver la copertura nel caso di danni parziali al proprio mezzo causati da incendi o atti di pirateria;
  • Platinum, la formula più completa, prevede infine le coperture della Gold anche per i danni derivanti da qualsiasi tipo di evento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *